Domande Frequenti

Che cos’è MONEYTOR?

Moneytor è un sistema di pagamento tramite smartphone sicuro, facile e conveniente. Pagare per un prodotto da un Distributore Automatico o ricaricare la tua chiavetta o badge non è mai stato così semplice! Digita il codice di 5 cifre Moneytor Pay che trovi sull’adesivo all’esterno del distributore automatico: entro pochi secondi un credito sarà trasferito e visualizzato sul distributore per i tuoi acquisti o ricariche.

Cosa devo fare?

Installa l’applicazione MONEYTOR PAY per Android o Apple o vai su webapp.bitx.com da qualunque altro smartphone. Una volta registrato, associa una carta di credito Visa o Mastercard al tuo profilo. Bastano pochi secondi!

Dove posso usare MONEYTOR?

Moneytor può essere usato come metodo di pagamento ovunque vedi riportato un cartello o un adesivo Moneytor.

Ho bisogno di un cellulare o di una SIM NFC (Near Field Communication), per usare MONEYTOR?

No, i servizi di pagamento Moneytor sono accessibili da qualsiasi cellulare in grado di accedere a internet.

Come avvengono gli acquisti?

Esistono due modalità per acquistare con Moneytor: acquisti singoli con addebito sulla tua carta di credito e acquisti tramite borsellino virtuale, ricaricabile con carta di credito. Posizionati di fronte al distributore automatico abilitato, scegli il metodo di pagamento preferito e inserisci il codice del distributore nell’applicazione. Entro pochi secondi riceverai una conferma e sarai pronto ad effettuare la tua selezione sul distributore, ed il sistema ti addebiterà automaticamente l’importo effettivo della consumazione.

Come posso ricaricare il borsellino con carta di credito?

In questo caso non è necessario che tu sia vicino ad un distributore. Vai nella sezione “borsellino” dell’app e scegli il taglio di ricarica da effettuare (nota: devi aver associato una carta di credito valida al tuo profilo).

L’applicazione non parte o si blocca, cosa faccio?

Prova a chiudere l’applicazione e a farla ripartire. Se l’inconveniente si ripresenta, contattaci all’indirizzo mpay@bitx.com.

L’applicazione non risponde o non si collega al distributore, cosa faccio?

Moneytor Pay ha bisogno di un collegamento internet per funzionare. Verifica sul cellulare se è disponibile un segnale dati GPRS, oppure collegati ad una rete Wi-Fi.

Il saldo del mio borsellino non è aggiornato con le ultime operazioni, come mai?

Il saldo del borsellino e la lista delle ultime operazioni vengono di norma aggiornati nello spazio di pochi secondi. In alcune situazioni (come in caso di scarsa connettività), il tempo necessario per l’aggiornamento può estendersi fino ad alcuni minuti. Se ritieni che l’applicazione non abbia correttamente registrato le tue ultime operazioni, verifica la presenza di segnale e prova ad effettuare il logout e a rientrare. Se il problema persiste, contattaci all’indirizzo mpay@bitx.com, indicando il codice del distributore e data/ora approssimativa dell’operazione.

Quanto costa usare MONEYTOR?

Il servizio è totalmente GRATUITO. Ti saranno addebitati solo gli importi dei tuoi acquisti effettivi o delle tue ricariche. Una transazione virtuale del valore di 0,05 Euro sarà processata in fase di registrazione della tua carta di credito, ma nessun importo ti sarà addebitato.

I dati della mia carta sono al sicuro?

Si, i dati della tua carta di credito saranno custoditi su un server sicuro, gestito da un primario Istituto Bancario (Monte dei Paschi di Siena), secondo le specifiche dettate dal “PCI Security Standards Council” . I tuoi dati non saranno quindi visibili né a chi gestisce il servizio MONEYTOR, né al gestore del distributore automatico.

E se il mio cellulare viene rubato o perduto?

Se ti rubano o smarrisci il cellulare, accedi al tuo account MONEYTOR da qualunque PC su webapp.bitx.com e: 1) elimina la carta associata al tuo profilo nella sezione “Account” 2) modifica la tua password.

© 2018 Venpay S.p.A., All Rights Reserved